ANNO 15 n° 335
Vetralla dà l’ultimo saluto a Luigi Errichiello
Duomo gremito per i funerali del 53enne morto nell’incidente sulla provinciale Vetrallese
01/12/2025 - 17:38

VETRALLA – Una comunità intera si è stretta attorno al dolore della famiglia di Luigi Errichiello, il 53enne deceduto nel drammatico incidente avvenuto sulla strada provinciale Vetrallese. Un Duomo gremito ha accolto familiari, amici e conoscenti che hanno voluto tributare l’ultimo saluto a un uomo ricordato da tutti per il suo sorriso e la sua gentilezza.

Il feretro, ricoperto di fiori bianchi e accompagnato da una foto che ne ritraeva il volto sereno, è stato accolto dal silenzio carico di commozione dei presenti. Al termine della funzione, è stato portato a spalla fuori dalla chiesa, salutato da un lungo applauso.

Durante l’omelia don Paolo Chico ha tenuto un discorso commovente parlando di tragica fatalità e di un incidente giudicato inaccettabile. Rivolgendosi alla famiglia, ha sottolineato come la grande partecipazione fosse la testimonianza concreta dell’affetto che la comunità nutriva per Luigi. In molti hanno voluto ricordare Errichiello, descritto come una persona buona e luminosa. Conosciuto anche a Viterbo, Luigi aveva lasciato la professione di consulente per dedicarsi all’attività di venditore ambulante, portando con sé la sua cordialità naturale.

Il sindaco di Vetralla, Sandrino Aquilani, presente ai funerali, ha espresso il cordoglio dell’intera comunità. Prima delle esequie, la salma era stata esposta nella sala del commiato del crematorio di San Lazzaro a Viterbo, dove molte persone avevano voluto salutarlo. La famiglia ha chiesto di non inviare fiori, invitando invece a devolvere offerte all’Ail.

Proseguono nel frattempo gli accertamenti sulla dinamica del tragico incidente avvenuto il 27 novembre al chilometro 3,500 della strada tra Vetralla e Tuscania. La procura, con la pm Paola Conti, ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.






Facebook Twitter Rss